mercoledì 6 marzo 2013

The day after

Ero estremamente curioso di vedere come sarebbe andata la prima riunione del moVimento di Viterbo dopo il risultato elettorale, che è stato al di là di ogni più rosea aspettativa non solo a livello nazionale, ma anche a livello locale (la provincia di Viterbo è - nel Lazio - quella dove il M5S ha registrato il risultato migliore).
Anche quanto alla riunione, il risultato è andato al di là delle mie aspettative!
Generalmente le riunioni iniziano alle 20.30, ma prima delle 21.00 è difficile essere tutti. Tutti intendo la trentina (circa) di persone che in media hanno popolato le riunioni cui ho partecipato da quando mi sono affacciato all'interno del moVimento.
Ieri sono arrivato al bar dove ci riuniamo - non abbiamo finanziamenti pubblici (come qualcuno sa e come qualcuno finge di non sapere), e ancora non siamo sicuri di poterci permettere una sede... anzi, diciamo che finora siamo stati sicuri di non poterla mantenere! - sono arrivato alle 20.35... Non riuscivo a trovare posto per la macchina! Mi sono affacciato nella sala delle riunioni... ho pensato di aver sbagliato giorno, bar, ora, città... non riconscevo una sola faccia! Poi, piano piano, sono riuscito ad individuare i "vecchi" attivisti sparsi qua e là nella sala... Non ho fatto un conto, ma secondo me ci avvicinavamo decisamente al centinaio!